Come lavare i denti ai propri bambini, consigli

lavare denti bambini dentista casorate primo, dental center, dottoressa abbiati

Quando portare il bambino o il bambino dal dentista? Cosa aspettarsi dalla prima visita dal dentista?

Le visite dal dentista sono importanti durante gli anni formativi dello sviluppo dei denti di tuo figlio. Ciò garantisce che eventuali problemi dentali vengano affrontati prima che si trasformino in qualcosa di più serio, che può essere difficile e costoso da risolvere.

Naturalmente, ciò pone la domanda, quando dovresti portare il tuo bambino dal dentista? Dovresti aspettare che arrivino tutti i denti da latte? O quando sorge un problema reale? La risposta breve è: la prima visita dovrebbe avvenire quando il primo dente da latte spunta in bocca.

Quando portare il bambino dal dentista?

Porta il tuo bambino dal dentista dopo il primo o secondo anno di età. La prima visita dal dentista di tuo figlio dovrebbe avvenire entro e non oltre i due anni, che di solito coincide con l’uscita del primo dente da latte. Questo appuntamento è importante perché consente al dentista di controllare la salute delle gengive del tuo bambino e vedere se i denti stanno crescendo correttamente.

Naturalmente, a volte sorgono altri problemi che possono richiedere un primo appuntamento dal dentista, come sanguinamento anomalo nelle gengive. Mentre un po’ di macchie di sangue può verificarsi se il bambino sviluppa un ematoma.(una vescica sulle gengive durante la dentizione) sono un giusto motivo di preoccupazione e motivo per prendere un appuntamento dal dentista il prima possibile.

Cosa aspettarsi dalla prima visita dal dentista
Visitare il dentista per la prima volta può intimidire un bambino, ma è possibile adottare una serie di misure per rendere le prime visite un’esperienza piacevole e sicura. Per la maggior parte, la prima visita riguarda l’introduzione di tuo figlio nello studio del dentista:

– Familiarizzare con il personale.
– Far loro familiarizzare con vari strumenti odontoiatrici. Alcuni dentisti danno ai loro strumenti nomi divertenti e innocui, come chiamare il manipolo “spazza denti”.
– Fare un “giro sulla sedia”.

Come prendersi cura dei denti del bambino e del bambino
Tra le visite dal dentista, è importante mantenere il bambino sulla strada per denti forti e un bel sorriso. I seguenti suggerimenti saranno di grande aiuto:

– Interrompi le abitudini di succhiamento del pollice il prima possibile, poiché possono causare il disallineamento dei denti.
– Scegli uno spazzolino morbido per bambini, e sostituiscilo ogni tre mesi.
– Usa non più di una piccola quantità di dentifricio delle dimensioni di una goccia sullo spazzolino del tuo bambino. Ciò fornisce abbastanza fluoro per la protezione evitando un’eccessiva ingestione di fluoro, che può essere dannosa.
– Lava i denti del tuo bambino dopo colazione e prima di andare a letto. Si raccomanda ai genitori di lavare i denti dei propri figli fino all’età di otto anni.
– Evita cibi e snack zuccherati e amidacei poiché aumentano il rischio di carie.

Se ti trovi quindi a casorate primo, puoi rivolgerti a:
Dental Center, dott.ssa Abbiati Cristina. Il tuo dentista a Casorate Primo, dal 1960. I nostri clienti ci raggiungono da tutta la provincia tra Milano e Pavia:  (Binasco, Rosate, Besate, Motta Visconti, Bereguardo, Trivolzio, Rozzano, Lacchiarella, Abbiategrasso)

Scroll to Top